Una piccola delegazione della Compagnia della Vela ha partecipato alla 51° Edizione della Barcolana, manifestazione ricca di storia e di emozione.
La Barcolana, la regata velica internazionale con il maggior numero di barche iscritte al mondo, rappresenta uno spettacolo unico non solo per tutti gli appassionati di mare e di vela ma richiama migliaia di migliaia di visitatori durante tutta la settimana che precede la gara, momento in cui il golfo di Trieste si dipinge di bianco regalando uno scenario straordinario.
Alla Barcolana 51 quest’anno, dalla partenza difficile e lenta a causa dell’assenza di vento, c’erano in mare 2015 barche.
L’imbarcazione a vela con i nuovi colori del brand Forte dei Marmi e l’equipaggio formato insieme dai soci della Compagnia della Vela e dello Yachting Club Versilia, si è piazzata al 722esimo posto, vale a dire a poco più di un terzo della classifica assoluta.
La Compagnia della Vela aveva già partecipato nel 2015 alla manifestazione e sicuramente verrà ripetuta negli anni a venire, intanto torniamo a casa carichi di entusiasmo e di progetti, stay tuned