La Compagnia della Vela Forte dei Marmi grazie a Marco Viti sale sul terzo gradino del podio del Campionato Italiano Star 2021.
Nelle acque di Brenzone nei giorni 8, 9 e 10 ottobre la flotta Star si è battuta per la conquista del 55° Trofeo Amicizia valido quest’anno come Campionato Italiano Open Star 2021.
6 le prove disputate, 28 barche partecipanti che hanno visto la vittoria dell’equipaggio Chieffi Enrico-Colaninno Ferdinando, al secondo posto Chinca Valerio-Corsi Manlio e al terzo Viti Marco-Cattaneo Alessandro portacolori della Compagnia della Vela.
Dopo tanti anni, Marco è tornato ad esser Socio della Compagnia della Vela, il circolo in cui è cresciuto ed ha svolto per tanti anni l’attività sia sportiva che di istruttore, e in pochissimo tempo ha riportato i colori della Compagnia della Vela sul podio di un Campionato Italiano come fece 46 anni fa con il 3° posto al Campionato Italiano Flying Junior del 1975 che si guadagnò, nelle acque di Napoli, in coppia con Carlo Maremmani, altro grande velista fortemarmino.